POLIAMBULATORIO A ROMA - Piazza Bologna

Angiologia
Prestazioni e visite cliniche
Visite Vascolari
Esami Doppler
- dei tronchi epiaortici (arterie carotidi, arterie succlavie, arterie vertebrali)
- arteriosi degli arti superiori
- venosi degli arti superiori
- arteriosi degli arti inferiori
- venosi degli arti inferiori
Esame Ecodoppler
- dei tronchi epiaortici
- arteriosi degli arti superiori
- venosi degli arti superiori
- arteriosi degli arti inferiori
- venosi degli arti inferiori
Trattamento Sclerosante delle teleangectasie e delle piccole varici
- flebectomie ambulatoriali di picco
- terapia sclerosante per i capillari e le piccole varici
- laser vascolare
L'angiologia e la chirurgia vascolare si focalizzano sullo studio, la diagnosi, il trattamento e la prevenzione delle malattie che interessano i vasi sanguigni e linfatici.
Le patologie più comuni del sistema circolatorio venoso includono tromboflebiti, insufficienza venosa e trombosi venosa profonda. Per quanto riguarda il distretto arterioso, le principali condizioni comprendono l'aterosclerosi carotidea e dell’aorta addominale, l'arteriopatia obliterante cronica degli arti inferiori e superiori, e la stenosi dell’arteria renale.
Tali patologie costituiscono un’importante causa di morbilità e mortalità, soprattutto nell’età adulta. Per questo motivo sopra i 60 anni (o anche prima, in presenza di fattori di rischio quali fumo di sigaretta, ipercolesterolemia, ipertensione arteriosa, obesità, immobilità prolungata, patologie autoimmuni, patologie che si associano ad un’alterazione della coagulazione del sangue etc), appare indicato effettuare una valutazione del sistema vascolare.
Tutte le malattie delle arterie e delle vene vengono diagnosticate con una visita vascolare ed esami strumentali non invasivi (doppler, eco ed eco-colordoppler) che permettono di stabilire, in base alla loro gravità, il trattamento più adatto.